Cura del Corpo

I suoi acidi grassi essenziali permettono di contrastare la disidratazione e la perdita d’elasticità della pelle, penetrando nella cute e creando una barriera contro gli effetti negativi degli agenti atmosferici: freddo, vento, sole, donando  un aspetto naturale e sano, ritardando così l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe promuovendo la produzione di collagene.


L’olio d’ Argan è di rapido assorbimento e non unge. E’ un olio denso che può essere applicato sul viso, sui capelli, sul corpo e sulle unghie, indicato anche per donne in gravidanza e per bambini anche molto piccoli, dona una pelle morbida, setosa , levigata e luminosa.
L’uso dell'olio d' Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità.

I NOSTRI OLI

UTILIZZO

VISO
L’olio d' Argan nutre e idrata la pelle: basta applicarne mattina e sera alcune gocce  su viso, collo e decolté e massaggiare bene con movimenti circolari fino al completo assorbimento per trarne beneficio.

Si raccomanda di applicarlo sul viso umido in modo da far agire correttamente l’olio, l’acqua del viso umido, infatti, con l’olio forma una miscela ottima per la corretta idratazione della pelle.

Se applicato sul volto asciutto (soprattutto con una pelle secca) si potrebbero perdere i benefici di una buona idratazione.

CAPELLI
L’olio d' Argan è un toccasana per punte sfibrate, secche.

L’applicazione è molto semplice: potete utilizzare qualche goccia d' Argan sui capelli umidi oppure, dopo averli asciugati, potete applicarlo sulle  punte per rafforzarle dopo lo stress dell’asciugatura.

Potete anche fare un leggero massaggio al cuoio capelluto umido ungendo bene le mani con un po’ d’olio d' Argan, questo rivitalizzerà i capelli, aiuterà a combattere la formazione della forfora e favorirà la ricrescita dei capelli.

MASSAGGI
L'olio d' Argan ha proprietà tali da alleviare i dolori muscolari, facilitare la distensione muscolare e favorire il rilassamento del corpo.

In Marocco l’argan ha una lunga tradizione come rimedio naturale contro l’artrite, per contrastare la quale vengono usati sia l’olio cosmetico, impiegato come olio da massaggio per le giunture.

L’olio di argan contiene sostanze nutritive con proprietà anti infiammatorie, che alleviano alcune condizioni come appunto l’artrite reumatoide. Inoltre le sua proprietà antiossidanti fanno sì che questo prodotto rallenti i processi degenerativi che interessano le ossa del corpo, compresa l’artrite.

Un cucchiaio o due al giorno bastano a contrastare gli effetti dell’artrite.

UNGHIE
L' Argan ha un ottimo effetto anche sulle unghie. Una costante applicazione di questo olio le rafforza, dona loro lucentezza e permette di prevenire o curare la stratificazione  tipica di unghia sfibrate.

PROTEZIONE DAI DANNI DEL SOLE

Secondo uno studio del 2013, pubblicato su Evidence Based Complementary Alternative Medicine, i suoi preziosi antiossidanti proteggono e riparano la cute dai danni causati dall’esposizione al sole, compresa l’iper-pigmentazione.

FERITE

Aiuta a ridurre scottature, tagli e punture d’insetto grazie alle sue proprietà antibatteriche e rigeneranti.

© Copyright. All Rights Reserved.

Sathya Mood


Yoga LifeStyle

Via Bergamo 11 Monza (MB)

Email: info@sathyamood.com

Phone: 0039.338.7053573

DELIVERY


Spedizioni con corriere SDA

FOLLOW US


Seguici anche su Facebbok e su Instagram!